I ragazzi del Minibasket Milazzo lottano, tengono i ritmi di una partita abbastanza dura e giocata molto sulla fisicità ma cadono al cospetto di una temeraria Zannella che riesce a battere Milazzo con un break determinante nell’ultimo periodo di gioco. Da sottolineare la pesante assenza di Terrasi nelle file cefaludensi. La squadra mamertina cade dopo quasi tre periodi in avanti, fino ad arrivare al +9, dopodiché cede e non risponde sia offensivamente che difensivamente sul campo, ma un fattore determinante risulta il problema falli per Italiano e Spanò, il primo uscito per cinque falli a 2’ dal termine del terzo quarto, hanno costretto Coach Bacilleri a stringere le rotazioni (ricordiamo inoltre le assenze di Galipó e Peppe Barbera) inserendo i giovani competenti della squadra Gitto, Giorgianni e Marchetta che rispondono prontamente alla chiamata.
Gitto è costretto ad uscire dopo una brutta botta subita in un fallo non sanzionato (mancante nome Cefalù), dopodiché non rientrerà più in partita. Marchetta realizza un’ottima prestazione per punti a referto. Purtroppo il problema falli risulterà una variabile decisiva sul risultato dell’incontro, in quanto sia Spanò che Italiano saranno costretti a lasciare la partita anticipatamente, comunque si evidenziano le loro due prestazioni con 15 punti per Spanò ed un ottimo 9 su 10 dalla linea della carità e 13 per Italiano con 6 su 11 dal campo, anche Toto in doppia cifra con 13 punti. Prossimo impegno per Milazzo in casa contro Bagheria.
Zannella Basket Cefalù- Asd Il Minibasket Milazzo 71-59
Parziali: 16-18; 30-33; 51-47
Milazzo: Spanó 15, Italiano 13, Toto 13, Marchetta 8, Shaykarov 7, Maimone 2, Brzica 1, Giorgianni, Gitto, Cuccuru. All. Bacilleri