A quasi un mese dall’inizio dei tornei giovanili, il Fc Messina prepara uno dei week end più complicati della stagione. Il Camaro nella categoria Under 17 e la Jonica nell’Under 15 sono due avversarie di primissima fascia, che renderanno dura la vita delle formazioni allenate da Carmelo e Gianluca Mancuso.
Under 17 (domenica 20 ottobre – ore 10)
Domenica di grande calcio al Comunale di Giammoro, dove Maddalena e compagni affronteranno la big del girone C, favorita d’obbligo per la vittoria finale: il Camaro di Giuseppe Cosimini. Tre vittorie in altrettanti incontri per i neroverdi, miglior attacco del raggruppamento e reduci dal Despar Stadium contro il Free Time Club.
I giallorossi, che fin qui hanno raccolto due vittorie ed un pari sul campo, sono stati stoppati nell’ultimo turno dai pari età della Jonica, tra leggerezze arbitrali e qualche legno di troppo. Venti i convocati: Carbonaro, Bongiorno, Milazzo, Di Stefano, Cucinotta, Panetta, Spanò, Carta, Di Natale, Lo Presti, Bosco, Rapaglià, Briganti, De Salvo, Liotta, Parisi M, Maddalena, Augliera, Farruggio, De Lisi.
Under 15 (sabato 19 ottobre – ore 15)
U15 in scena all’Arturo Mastroeni di S.Alessio Siculo ed alla ricerca dei primi punti in stagione. Necessaria una parentesi sulla squadra di mister Gianluca Mancuso, zeppa di giovani calciatori ben sotto il limite di età della categoria, un gap non da poco che solo col tempo e con gli allenamenti potrà essere colmato in questa annata.
Ad attendere i peloritani, i santateresini della Jonica, anch’essi a quota zero in classifica. Anche in questo caso venti i convocati: Guarnera, Todaro, Signorino, Bertè, Sturniolo, Scandurra, Sofia, La Monica, Saraniti, Munaò, Bagalà, Sorrenti, D’Amore, Oteri, Zimbaro, D’Urso, Tirrito, Pilato, Mazzeo, Minutoli.