Il Fc Messina torna al “Franco Scoglio” con l’obiettivo di cambiare marcia e conquistare la prima vittoria in campionato tra le mura amiche. Dopo sei giornate i giallorossi vantano un solo successo, conquistato contro la Palmese fanalino di coda. In riva allo Stretto saranno di scena i campani del Giugliano, formazione in salute, che vanta quattro punti in più dei peloritani ed è reduce dal successo per 2-1 con il Marina di Ragusa.
Il tecnico Massimo Costantino potrà contare per la prima volta su Coria e Camara, due tasselli che garantiranno al tecnico ulteriori alternative, anche a gara in corso. Rinuncia forzata invece per Alessandro Marchetti, non al meglio e indisponibile come accaduto contro il Nola. Oltre all’ex Recanatese, non saranno del match il brasiliano Lucas Dambros e il portiere Giuseppe Bonasera, alle prese con i rispettivi infortuni. L’ex Trapani, in particolare, ha rimediato uno stiramento nel match con il Corigliano, che lo ha costretto a un lungo stop.
Il Fc fin qui si è dimostrata squadra in grado di produrre molto in fase offensiva, ma con una scarsa capacità di finalizzare. A Nola sono arrivate buone risposte da Miele, fin qui poco impiegato, ma è anche risuonato qualche allarme per le continue disattenzioni difensive. Già cinque i penalty concessi agli avversari in appena sei gare: sarà necessaria una decisa inversione di tendenza per non aprire una vera e propria crisi.
Questi i ventidue convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Antonio Oliva; Difensori:Angelo Brunetti, Francesco Casella, Matteo Fissore, Mattia Gioria, Domenico Marchetti, Vincenzo Puleo, Gabriele Quitadamo; Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Giovanni Giuffrida, Ezequiel Melillo, Facundo Coria, Papa Bamory Camara; Attaccanti: Alessandro Carrozza, Federico Chiappino, Riccardo Correnti, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Gomes Aladje.