Dar seguito alla miniserie positiva (sette punti nelle ultime tre partite) e ritrovare i tre punti dopo il pari a reti bianche di domenica scorsa contro il Marsala. Obiettivi chiari per il Messina, atteso dall’ostico match in programma domenica sul campo della Cittanovese e consapevole di non poter rallentare per restare agganciato al treno delle prime posizioni.
A macchiare la vigilia due stop che costringeranno il tecnico Pasquale Rando a modificare i propri piani: l’allenatore messinese dovrà infatti rinunciare, oltre allo squalificato Bonasera, anche a Cristiani e Strumbo, che proprio in chiusura di settimana hanno accusato problemi fisici rispettivamente alla coscia e agli adduttori.
Torna a disposizione, invece, la mezzala classe 2001 Francesco Saverino, che ha pienamente recuperato dopo la botta ricevuta in zona lombo-sacrale durante la gara esterna contro il Marina di Ragusa. Sabato mattina al “Despar Stadium” seduta di rifinitura, al termine della quale è stato diramato l’elenco dei convocati che comprende ventidue calciatori.
Domenica il Messina si troverà di fronte un avversario di ottimo livello come la Cittanovese, attualmente a quota sette punti e reduce dal ko per 4-1 subito a Palermo. Due vittorie, un pari e tre sconfitte per la squadra calabrese, che tra le mura amiche ha prima perso con il Biancavilla, poi pareggiato 0-0 con il Nola e infine vinto 2-1 contro il Savoia due settimane fa.
A dirigere l’incontro del “Morreale – Proto” sarà Geremia Vincenzo De Capua della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia e Lucio Magherini della sezione di Prato. Calcio d’inizio allo stadio “Morreale – Proto” alle ore 15.
Di seguito l’elenco completo dei ventidue giocatori a disposizione del tecnico peloritano Pasquale Rando – PORTIERI: Michele Avella, Alessio Pozzi. DIFENSORI: Francesco Barbera, Francesco Bruno, Vincenzo De Meio, Francesco Forte, Alessandro Fragapane, Antonello Giordano, Simone Marfella, Eugenio Nardelli, Gaetano Ungaro. CENTROCAMPISTI: Francesco Buono, Nicolò Capilli, Facundo Ott Vale, Gianluca Sampietro, Francesco Saverino. ATTACCANTI: Angelo Cafarella, Claudio Coralli, Antonio Crucitti, Gennaro Esposito, Francesco Orlando, Giuseppe Siclari.