Sono bastati pochi mesi per far diventare il Real Camaro una delle più interessanti novità del calcio giovanile messinese. La nuova società del presidente Gino Cappello ha riscosso, infatti, subito numerosi consensi, grazie soprattutto alla lunga esperienza maturata dai suoi tecnici e dal responsabile del vivaio Fortunato D’Arrigo.
Il club copre tutte le categorie, dai Primi Calci agli Allievi (ragazzi di età compresa, quindi, tra i 5 ed i 17 anni), e sarà ai nastri di partenza dei vari campionati provinciali. D’Arrigo coordina il lavoro degli allenatori: Cappello (Allievi), Simone Marini e Fabio Puggioni per i Giovanissimi, Maurizio Saporoso (Esordienti), Stellario Lanza, Albino Gasbarro e Vincenzo Libro (Pulcini) Gaetano Maiorana e Loredana Garufi per i Primi Calci. Il preparatore dei portieri è Placido Donato.
L’attività del Real Camaro, che si svolge in sinergia con quella del Camaro 1969, ha luogo giornalmente negli impianti: Camarello, palestra di Montepiselli, sede del comitato provinciale dell’Aics, Rosario Central e al rinnovato campo “Ainis”. “L’obiettivo che ci siamo posti è far crescere i nostri piccoli atleti sia dal punto di vista sportivo che umano e caratteriale, facendoli maturare con dei sani valori – dichiara D’Arrigo – quando vengono a giocare da noi devono principalmente divertirsi e fare gruppo con i compagni”.