Il Palermo resta a punteggio pieno grazie al successo del “Franco Scoglio” con il Football Club Messina firmato Ficarrotta. Se la squadra di Pergolizzi è a quota 15 dopo cinque turni, l’Acireale è secondo con 12 solo per effetto della sconfitta a tavolino relativa alla sfida con l’Acr.
I granata non si fermano e superano per 3-1 in trasferta il Marsala. Diop e due volte Rizzo a segno tra gli uomini di Pagana. Di Balistreri, su rigore, il momentaneo 1-1. Terzo posto per il Licata, bloccato però in casa sull’1-1 dal Nola: botta e risposta tra Mileto e Cannavò.
Il Biancavilla batte 2-0 il Corigliano (che chiude in 9) con Graziano e Rabbeni. Poker esterno del Troina contro il San Tommaso. Il 4-2 è ad opera di Saba (2), Camacho e Palermo, mentre agli irpini non basta la doppietta di Tedesco. Acr Messina in risalita grazie alla cura Rando e vittorioso sul campo del Marina di Ragusa con il gol di Ott Vale. La Cittanovese rimonta con il Savoia, imponendosi per 2-1. Gli ospiti segnano infatti per primi (Cerone), ma i calabresi fanno festa grazie a Tripicchio e Cuomo. Senza reti Roccella-Giugliano e Castrovillari-Palmese. Per i neroverdi si tratta del primo punto nel torneo.
I Risultati della 5^ Giornata.
Biancavilla – Corigliano 2-0
Castrovillari – Palmese 0-0
Cittanovese – Savoia 1908 2-1
FC Messina – Palermo 0-1
Licata – FC Nola 1-1
Marina di Ragusa – ACR Messina 0-1
Marsala – Città di Acireale 1-3
Roccella – FC Giugliano 0-0
San Tommaso – Troina 2-4
La Classifica.
Palermo 15 punti, Acireale 12, Licata 11, Biancavilla 10, Acr Messina e Troina 9, Savoia, Corigliano e Nola 8, Cittanovese e Giugliano 7, FC Messina 5, San Tommaso, Marina di Ragusa e Castrovillari 4, Marsala 3, Roccella 2, Palmese 1.
Il prossimo turno.
Acr Messina – Marsala
Acireale – San Tommaso
Corigliano – Licata
Giugliano – Marina di Ragusa
Nola – Fc Messina
Palermo – Cittanovese
Palmese – Biancavilla
Savoia – Roccella
Troina – Castrovillari