Si chiude con il successo dell’Amando Santa Teresa il primo Trofeo dello Stretto di pallavolo andato in scena alla palestra Juvara e che ha visto protagoniste, oltre alla formazione jonica, l’Akademia Sant’Anna, organizzatrice del torneo, e il PVT Modica. Le santateresine hanno vinto entrambe le partite per 2 set ad 1. Per l’Akademia Sant’Anna tanti buoni spunti contro due sestetti di categoria superiore.
La squadra di Claudio Mantarro ha tenuto testa all’Amando per almeno due set e mezzo, perdendo solo alla distanza per alcuni errori normali in un sestetto che si è appena formato e che sta cominciando a conoscersi in queste settimane. Buona la reazione nella seconda partita contro Modica, con Rotella e compagne che hanno vinto il primo set e poi hanno subito la rimonta delle ragusane.
“Bisogna mettere partite nelle gambe e con avversarie di livello – ha detto Claudio Mantarro, allenatore dell’Akademia Sant’Anna – Abbiamo giocato contro squadre di B1 giocandocela in ogni set e sempre per vincerlo. Sulle nostre difficoltà dobbiamo lavorarci sopra, sono errori “allenabili” durante la settimana“. E sulla cornice di pubblico del triangolare: “È bello che a Messina ritorni la pallavolo di livello, fatta bene“, ha commentato l’allenatore delle messinesi.