16.9 C
Messina

Per Coria il Fc attende l’ok da Roma e dall’Argentina. Si ferma Dambros

Il Fc Messina perde un brasiliano ma spera di potere contare presto sui suoi due argentini. L’attaccante esterno Lucas Dambros dovrà stare fermo infatti per qualche settimana per via di un problema muscolare. Una brutta notizia per il tecnico Massimo Costantino, che sta progressivamente recuperando Ezequiel Melillo in mezzo al campo ma avrà un over in meno a disposizione in attacco.

Ed a proposito di sudamericani, nella mattinata di venerdì la società peloritana ha completato, dopo un’articolata raccolta documentali, gli incartamenti relativi alla posizione del centrocampista Facundo Coria, che sono stati spediti a Roma, all’ufficio tesseramenti.

Chiappino
Chiappino anticipato dal portiere (foto Giovanni Chillemi)

Adesso le carte verranno valutate dalla Figc, che in caso di esito positivo richiederà il passaporto sportivo alla Federazione Argentina. Una procedura inevitabile per un extracomunitario.

Tra i professionisti sono sufficienti quindici giorni di tempo, mentre tra i Dilettanti il “silenzio assenso” sul tesseramento arriva soltanto dopo un mese. Il Fc sta comunque cercando di accelerare i tempi per l’ottenimento del transfer in tempi più rapidi.

Aladje
Aladje ha trovato dal dischetto il quinto gol in tre partite (foto Giovanni Chillemi)

In via di completamento anche gli incartamenti relativi al maliano Kamara, under aggregato fin dall’inizio del ritiro. Dal momento che per il colored si tratterebbe del primo tesseramento in assoluto non sarà necessario ottenere il transfer dallo stato del Centro Africa.

Con la sua firma i messinesi raggiungerebbero il limite dei due extracomunitari, fissato per i club di serie D. Tempi più lunghi invece per l’altro under in rosa ancora non arruolabile, ovvero il francese Kellian.

Casella
Casella in azione contro la Cittanovese (foto Giovanni Chillemi)

Domenica Giuffrida e compagni sono attesi dalla delicatissima trasferta di Biancavilla, sul campo di una delle sorprese della fase iniziale del torneo. L’auspicio dello staff tecnico è che non pesi la fatica accumulata nell’impegno infrasettimanale di Coppa con la Cittanovese, caratterizzato anche dal grande caldo.

A ottobre sono in programma i sedicesimi, ma per conoscere il nome della prossima avversaria bisognerà attendere proprio la sfida tra Biancavilla e Marsala e la successiva vincente dell’incrocio con l’Acireale. Ma la priorità adesso è il campionato.

Giacomo Graziano
L’attaccante palermitano Giacomo Graziano, ex Città di Messina, con la maglia del Biancavilla

Torneranno a disposizione Carbonaro e Quitadamo, che erano squalificati in Coppa. Servirà un’altra prova rispetto a quella offerta contro il Corigliano, che ha inflitto ai peloritani la prima sconfitta stagionale, attenuando un po’ l’entusiasmo per l’affermazione esterna di Palmi.

Sarà necessario ripartire, anche perché sette giorni dopo al “Franco Scoglio” sarà di scena il lanciatissimo Palermo. Il Biancavilla ha peraltro ufficializzato l’acquisto dell’attaccante palermitano Giacomo Graziano, classe ’99, lo scorso anno per breve tempo in forza al Città di Messina. Cresciuto nelle giovanili del Catania, ha indossato anche la maglia del Rieti.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO