Volge al termine la seconda settimana di ritiro per il Fc Messina, impegnato nel precampionato tra le vette silane. Come consuetudine, la squadra, mister Costantino e lo staff tecnico si sono ritrovati al “Sila Regia Stadium” per l’ultimo allenamento prima della gara amichevole prevista nel pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 17) con il Cotronei.
Secondo test per i giallorossi dopo il match di domenica scorsa contro la Promosport Lamezia, questa volta contro un avversario militante in Eccellenza. L’ultima amichevole del ritiro si svolgerà invece lunedì 5 agosto, contro l’Under 17 del Crotone.
L’ex allenatore della Vigor Lamezia è soddisfatto del lavoro svolto finora dalla rosa a disposizione e ha concordato con la società un rientro anticipato rispetto alla tabella di marcia: il Fc Messina saluterà infatti Villaggio Palumbo nella giornata di mercoledì 7, per ritrovarsi in città nella giornata del 10 e riprendere le sessioni di allenamento in vista dell’esordio in Coppa Italia di serie D previsto per il 18 agosto.
La comitiva ha salutato i calciatori Abdul Razak Rahim, Christain Vanacore e King Emmanuel Okoye, a cui vanno da parte della società i migliori auguri per il prosieguo delle rispettive carriere, accogliendo in prova un ulteriore giovane di prospettiva: si tratta del classe 2002 Kana Aguiedia Kellian, esterno offensivo di origini francesi.
Ai diciassette elementi già sotto contratto, sette over e dieci under, si aggiungono quindi quattro aggregati: Kellian si unisce a Vincenzo Puleo, prodotto del vivaio del Palermo, al colored Papa Camara e a Federico Chiappino, 2000 di proprietà del Torino, reduce da una stagione in prestito al Chisola, formazione che milita nell’Eccellenza piemontese.
Di seguito i ventuno calciatori del Fc Messina presenti in ritiro.
Portieri – Jacopo AIELLO (1999; Sassuolo), Antonio OLIVA (2000; Rotonda, prestito); Giuseppe BONASERA (2002; Città di Messina).
Difensori – Angelo BRUNETTI (2000; Sicula Leonzio, prestito); Francesco Giuseppe CASELLA (2000; Napoli), Domenico MARCHETTI (1990; Campobasso); Vincenzo PULEO* (2002; Palermo); Gabriele QUITADAMO (1994; Bra).
Centrocampisti – Kilian BEVIS (1998; Castelvetro); Giovanni GIUFFRIDA (1985; Reggina), Papa Bamori CAMARA* (2001); Francesco MIELE (2000; Savona), Samuel Adolfo PÈREZ Mateo (1994; Delfines del Este); Gabriele PINI (2001; Livorno, prestito), Pietro SANTAPAOLA (2003; Città di Messina).
Attaccanti – Paolo CARBONARO (1989; Folgore Caratese); Alessandro CARROZZA (2000; Sassuolo, prestito): Federico CHIAPPINO* (2000, Torino); Mario Riccardo CORRENTI (2001; Palermo); Aguiedia KELLIAN* (2002); Carlos Eduardo VENTURA Soriano (1997; Hercules).
Con l’asterisco (*) gli elementi aggregati.