Tanto pubblico ed uno dei “Borghi più Belli d’Italia” in fermento per il “24° Slalom Rocca Novara di Sicilia”, la gara organizzata da Top Competition in partnership con il Comune, con la locale agenzia UnipolSai e con la Factory Ferrara Motors. La manifestazione messinese, prova di Trofeo D’Italia Sud, la Coppa Slalom 5^ Zona, oltre a quella per il Trofeo Italiano Femminile e Campionato Siciliano con coefficiente 1,7 ha emesso verdetti al fotofinish.
Ha vinto il giovane messinese Emanuele Schillace, l’alfiere della T.M. Racing sulla Radical SR4 da 1600 cc, curata in casa dal padre. Si è aggiudicato tutte e tre le manche sui 3,3 km della SS 185, dove è sempre stato tallonato dai diretti inseguitori su un podio tutto Radical SR4: il catanese Michele Puglisi ed il kartista di Brolo Francesco Lombardo, all’esordio sulla scattante biposto inglese.
Schillace ha portato, così, a otto i suoi successi stagionali e detiene saldamente la vetta del Campionato Siciliano, che a Novara ha avuto coefficiente di moltiplicazione del punteggio di 1,7. Puglisi nella manche d’apertura ha subito una penalità per aver toccato un birillo, ma la corsa è stata davvero elettrizzante con differenze esili in diversi gruppi e classi.
A ridosso del podio Girolamo Ingardia, concreto anche con la piccola Gloria con motore da 1150, che ha usato per l’occasione, e con la quale il trapanese ha guadagnato importanti punti per la serie regionale. Quinta piazza per il giovane ragusano di Modica Giuseppe Medica della Street Racers molto costante ed in rimonta.
Sesta posizione per un altro driver della zona Giuseppe Bellini in ottimo feeling con la piccola ma agile Ghipard, seguito dal torrese Santi Leo su Radical e da Salvatore Bellini senior anche lui su Radical in versione Prosport da 1400 cc.
Successo in Gruppo E1 per Giuseppe Messina, che si è portato fino al 9° posto assoluto con la Renault Clio RS Cup, seguito dal migliore delle Silhouette di gruppo E2SH, Damiano Furnari, pilota di casa in gara con i colori Racing For Genova. A ridosso dei migliori dieci, l’esperto ed inossidabile Alfredo Giamboi, pilota che in casa ha nuovamente vinto il gruppo Speciale con la Fiat X1/9. Duello serrato tra Peugeot 106per il gruppo A andato dall’etneo della Catania Corse Michele Russo per un solo centesimo di secondo sull’arrembante alfiere Project Team Angelo Guzzetta.
Ignazio Bonavires ha messo il suo sigillo in gruppo N al volante della Peugeot 106 1.6 con cui ha preceduto il messinese Mario Radici su Renault Clio di classe 2000. Tra le Lady affermazione della palermitana della Armanno Corse con Vincenza Allotta su Fiat 126 di gruppo Speciale; la due volte campionessa italiana in rosa ha preceduto la santateresina Jessica Miuccio su Renault Clio (gruppo N).