L’Asd 1946 Igea ha ufficializzato in data odierna gli arrivi di Francesco Alosi e Filippo Crinò. Il primo, centrocampista classe 1986, proviene dal Milazzo, nelle cui fila lo scorso anno ha collezionato ventidue presenze e realizzato una rete nel campionato di Eccellenza. Alosi però vanta già 43 presenze in C2 con l’Igea Virtus, a cavallo delle stagioni 2005/2006 e 2007/2008. In carriera ha vestito anche le maglie di Bari Primavera, Verbano, Paternò, Castelbuono, Nuova Igea e Geraci.
Un altro pezzo da novanta per il tecnico Domenico Moschella, al quale il presidente Barresi ha “regalato” anche l’attaccante Filippo Crinò, che ha già esaltato i tifosi igeani in passato, incamerando 30 presenze in C2 e rivestendo il giallorosso negli anni della rinascita, dall’Eccellenza alla serie D con la parentesi di un brutto e lungo infortunio.
Per il classe ’88, reduce come Alosi da un anno in Eccellenza con la maglia del Milazzo, la migliore stagione è stata quella trascorsa a Capo d’Orlando nel 2012/2013, quando riuscì a mettere a segno ben venti reti. Due colpi che rinforzano la rosa di una squadra che ancora attende novità su un possibile ripescaggio nel massimo torneo regionale e che vuole tornare il più velocemente possibile in categorie superiori.