La priorità è la scelta dell’allenatore. E di spifferi ne filtrano pochi, nonostante gli appuntamenti già fissati nell’agenda del direttore sportivo Antonio Obbedio, pronto a vagliare altre candidature, dopo il faccia a faccia con Giuseppe Pagana, ex tecnico di Troina e Siracusa, in vista della designazione definitiva.
Nel frattempo, l’Acr Messina ha avviato anche i primi contatti con i procuratori, dando priorità agli under. Potrebbe infatti varcare la sponda dello Stretto Giorgio Morabito, 2001 che era il terzo portiere della Reggina in serie C nell’ultima stagione, e che nell’annata precedente aveva difeso i pali della formazione “Berretti” amaranto. Per lui sono arrivate comunque altre offerte dalla Sicilia.
Effettuato un sondaggio anche per Domenico Brunetti, centrale difensivo della Palmese, in possesso di grandi mezzi fisici, considerati i 195 centimetri d’altezza. Classe 1995, originario di Trebisacce, centro della provincia di Cosenza, dopo le esperienze nelle giovanili del Lecce e del Chievo, ha collezionato quasi cento gettoni in carriera. Dopo l’esordio in C con il Martina, tre avventure nella sua Calabria con Roccella, Reggina e Palmese.
Una stagione da protagonista, due anni fa, a Cassino, nel girone G. È stato tra i protagonisti della miracolosa salvezza dei neroverdi, affidati a un curatore fallimentare, e capaci di lasciare fuori dal campo la gravissima crisi societaria. Brunetti potrebbe cercare la definitiva consacrazione a Messina.