Nelle prime calde giornate di luglio, proseguono le attività sportive alla piscina di Villa Dante. Immersi nella natura, i frequentatori dell’impianto comunale cittadino, gestito dall’ATS Piscina Villa Dante Messina, possono scegliere tra: corsi di nuoto, nuoto assistito, con la possibilità della formula “open” della durata di un mese, acquafitness, nuoto sincronizzato e pallanuoto.
Continua, inoltre, la preparazione agonistica degli atleti in vista dei prossimi importanti impegni in calendario. Quelli delle società Power Team e Ulysse si stanno allenando per i campionati regionali di nuoto delle categorie Esordienti A (5-7 luglio a Palermo), Ragazzi (12-14 luglio a Catania), Assoluti (17-20 luglio a Catania). Nell’agenda degli appuntamenti della Calypso spiccano la kermesse siciliana di sincronizzato (13-14 luglio sempre a Catania) e i Tricolori di fine mese a Busto Arsizio.
Si susseguono, intanto, le sedute delle squadre Under 12, 14 e 17 di pallanuoto maschile dell’Ossidiana. Fervono, infine, i preparativi per un torneo amichevole, organizzato dalla stessa Ossidiana, che interesserà domenica 14 il movimento pallanotistico cittadino e di altre province siciliane e calabresi.
Per tutte le informazioni sulla piscina di Villa Dante è possibile contattare il numero di cell. 371-3196377. Facebook e Istagram @piscinavilladante.