Si è conclusa con grande partecipazione la seconda edizione dell’Oratorio Cup 2019 promossa dal CSI nell’ambito delle iniziative SFACTOR progetto pilota di polisportiva sociale e dall’Associazione NOI, giocata presso il campo “San Luigi Guanella” di Fondo Fucile e quello “Don Giuseppe Ragazzoni” di Bordonaro.
Al termine dei gironi si sono disputati playoff e finali delle tre categorie di bambini e giovani coinvolti, nell’under 11 il Centro Socio Educativo “Gli incredibili” di Bordonaro supera per 3 a 1 Parrocchia Santa Maria del Gesù di Ritiro, nell’under 14 l’Oratorio di Santo Stefano Medio supera per 7 a 2 Oratorio Don Pino Puglisi – Barcellona P.G, mentre nell’under 17 l’ Oratorio L. Guanella di Fondo Fucile ha la meglio per 7 a 3 sull’ Oratorio S. Maria della Speranza – S. Stefano Medio.
Consistente la partecipazione dei piccoli calciatori che hanno rappresentato l’oratorio o il centro giovanile di appartenenza. Alla fine delle varie giornate è stato eseguito il terzo tempo, con organizzatori, accompagnatori, mister ed assistenti ecclesiastici che hanno testimoniato non solo i valori educativi dello sport ma anche l’importanza della giusta aggregazione.
All’iniziativa hanno partecipato l’Oratorio “Don Pino Puglisi ” di Barcellona P. G., l’Oratorio L. Guanella di Fondo Fucile, l’Oratorio di Sant’Antonio Abate di Rometta Marea, l’Oratorio Lauretana di San Nicolò di Gazzi, la Parrocchia Santa Maria del Gesù di Ritiro, l’Oratorio di Santo Stefano medio ed il Centro Socio Educativo “Gli incredibili” di Bordonaro.