Dopo la vittoria ai rigori di lunedì scorso contro il Sambiase, il Camaro Juniores prosegue il proprio entusiasmante percorso e si prepara ad affrontare un nuovo turno di fase nazionale. La squadra di Filippo Romeo, infatti, sabato sarà di scena a Sant’Agnello, in provincia di Napoli, per affrontare la formazione locale nell’andata dei quarti di finale.
Un doppio impegno di prestigio per Muscarà e compagni, che tra sabato e il prossimo mercoledì, quando si disputerà il ritorno al “Despar Stadium”, dovranno cercare l’ennesima storica qualificazione al turno successivo. Il tecnico Romeo per l’importante impegno ha confermato i calciatori convocati già lo scorso lunedì: out soltanto il centrocampista Simone Freni. Il gruppo è partito venerdì mattina da Messina per raggiungere nel tardo pomeriggio la Campania.
I neroverdi hanno conquistato il pass per i quarti di finale dopo il doppio 1-1 contro il Sambiase e il successo ai rigori di lunedì scorso (5-4). I campani, invece, hanno superato il triangolare con due vittorie in due gare: battuti 2-1 in trasferta il Casarano e 5-0 in casa la Vultur Rionero. A dirigere il match sarà Thomas Bonci della sezione Pesaro, che ha già arbitrato in questa stagione una gara del Camaro in occasione del 2-2 interno della prima squadra contro il Santa Croce; a coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Francesco Rinaldi della sezione di Policoro e Stefano Vito Martinelli della sezione di Potenza. Calcio d’inizio al “Comunale” di Sant’Agnello alle ore 15.30.
Di seguito l’elenco dei diciotto calciatori convocati per il match di sabato pomeriggio – Portieri: Giovanni Forestieri, Lamin Sanneh. Difensori: Alessandro De Natale, Paolo Lembo, Simone Lo Presti, Christian Morreale, Daniele Pantano. Centrocampisti: Giuseppe Bonasera, Nicolò Capilli, Giovanni Fugazzotto, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto. Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D’Amico, Antonino De Luca, Giu. De Marco, Manuel Rando, Davide Spaticchia.