11 C
Messina

Gli Svincolati Milazzo cadono a Marsala e devono cedere la piazza d’onore

Sconfitta in quel di Marsala per gli Svincolati Milazzo che così accedono ai playoff, dove affronteranno la Gm Basket da secondi in classifica perdendo proprio nell’ultima giornata il primato. Prima frazione equilibrata con entrambe le compagini ad alternarsi alla guida della gara, in evidenza per i padroni di casa Pizzo e per gli ospiti Ivkovic. Il quarto si concludeva sul punteggio di 16-15.

Svincolati
Marsala-Svincolati

Il secondo periodo si apriva con la tripla di Dosen che dava il via all’allungo dei Marsalesi. I Milazzesi, imprecisi sotto canestro e con un’ alta percentuale di liberi sbagliati, non riuscivano a giocare con la giusta intensità. I padroni di casa arrivavano così al riposo lungo sul +12, punteggio 39-27. Al rientro la musica non cambiava ed erano ancora Frisella e compagni ad allungare e toccare il massimo vantaggio a 6’50 dalla penultima sirena, +17. I Maganza Boys finalmente si scuotevano e con Barbera e Mobilia in evidenza chiudevano la terza frazione sul -8, con il tabellone che segnava il punteggio di 63-55.

Il quarto finale vedeva in avvio gli ospiti accorciare sul -3, ma erano ancora i ragazzi di Coach Grillo a riportarsi avanti ed a 5’20 dalla sirena tornare sul +9. Forte era il ritorno dei mamertini che riuscivano a rientrare in partita andando sul -2 a 1’10 dalla fine. Concitati i secondi finali che però registravano il successo della Nuova Pallacanestro Marsala con il punteggio finale di 79-74.

Nuova Pallacanestro Marsala- Svincolati Milazzo 79-74
Parziali: 16-15; 39-27; 63-55
N.P. Marsala:Pizzo 31, Rappa, Piccione, Dosen 16, Montalbano, Frisella M. 17, Frisella F. 2, Amato A.13, Scirè, Amato F., Marrone. All.Grillo
Svincolati Milazzo: Catanesi, Barbera 12, Siracusa 2, Ivkovic 16, Jankovic 10, Costantino 4, Mobilia 16, Colosi 3, Vento 3, Gerbino, De Paoli, Klevinskas 8. All.Maganza
Arbitri: Cappello-Caci

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO