L’assenza di Barbera ha spalancato le porte del derby da titolare a Federico Meo. Pomeriggio tutto sommato tranquillo per il portiere giallorosso, classe 2000: “Non sono stato granché impegnato. La maglia da titolare? Si sa che il posto in squadra per il 2000 ce lo giochiamo io e Barbera, sono cose normali del calcio”.
Un bel momento dopo un inizio di stagione difficoltoso, come ammette il diretto interessato: “I miei compagni sono stati sempre delle grandissime persone, sia chi è rimasto nello spogliatoio che chi è andato via. Purtroppo sono stato male e ha pesato soprattutto quello, ma fortunatamente adesso sto bene, sto lavorando e mi trovo bene col gruppo”.
Come valutare, quindi, lo 0-0 del “Franco Scoglio”? “Volevamo vincere, eravamo partiti con quell’intenzione, ma il Città di Messina si è chiuso e non abbiamo trovato il varco utile per segnare. Questo pareggio ci aiuta, comunque, a raggiungere il nostro obiettivo della salvezza. Stiamo attraversando un periodo ottimale e tutti insieme, squadra, staff e società, stiamo cercando di chiudere la stagione nel migliore dei modi”.
L’ultimo commento è rivolto al suo collega Sebastiano Paterniti. Complimenti sentiti rivolti da Meo all’estremo difensore del Città di Messina: “L’ho visto bene, ha fatto un grandissimo intervento su Marzullo“.