Dopo la vittoria ottenuta in trasferta contro il Gela per il Messina è ripresa questo pomeriggio la preparazione. Da qui a venerdì, mister Biagioni farà svolgere ogni giorno un doppio allenamento divisi tra il “Despar Stadium” e il “Franco Scoglio”, per sfruttare la pausa del campionato. Il 17 marzo il derby con il Città di Messina, prossimo impegno ufficiale.
«È un momento particolarmente felice per noi – ha detto il portiere Jairo Lourencon a fine allenamento ai microfoni del sito ufficiale – stiamo facendo bene e stiamo raccogliendo i frutti del lavoro che da dicembre facciamo in campo col mister. Anche in difesa siamo migliorati, il mister Biagioni ha lavorato molto sul sistema difensivo e chiunque gioca già sa cosa fare».
Il portiere brasiliano ha dimostrato sin qui, oltre alle doti in campo, anche grande umiltà: «È ovvio che vorrei giocare tutte le partite ma la regola dell’under non lo permette e Meo è un bravo portiere, oltre che un bravo ragazzo. Ha la fiducia di tutti».
Messina trampolino di lancio nel calcio italiano? Lourencon ci spera: «Sono felice di aver scelto Messina. È una piazza bellissima che dà grandi stimoli, c’è una visibilità incredibile e non è facile giocare qui. Spero di continuare facendo bene. Il nostro obiettivo è vincere la Coppa Italia e ottenere la salvezza diretta».