La stagione sportiva targara CSI, inerente al progetto “Sport&Go”, ha visto la partecipazione di 250 giovani atleti suddivisi in 21 squadre.
15 delle 21 squadre, durante lo scorso weekend, si sono affrontate con spirito di gioco notevole disputando non solo delle competizioni di Calcio a 7 ma anche delle attività di sport complementare come gare di velocità e lancio del vortex. L’attività proposta ha inoltre visto un enorme e piacevole coinvolgimento non solo da parte dei giovani atleti ma anche dei loro genitori e accompagnatori che hanno fatto sentire con forte presenza il loro calore e il loro supporto a sostegno di tutti i partecipanti. Principali protagoniste delle prime due fasi sono state le squadre Aga Messina Nero, che durante l’accesa semifinale ha ottenuto una gloriosa vittoria per 7 a 1 sul Fair Play Rosa, e il Fair Play azzurro, che ha superato l’F24 per un risultato di 5 a 2.
La finale provinciale ha visto vincitrice l’Aga Messina Nero sul Fair Play azzurro con un decisivo 4 a 0, guadagnandosi così un meritato passaggio alle finali regionali che si terranno il 27 e 28 aprile, alle quali parteciperanno anche il Fair Play Azzurro e l’F24 aggiudicatesi rispettivamente il secondo ed il terzo posto. Il prossimo appuntamento del comitato peloritano del CSI vedrà il disputarsi delle finali provinciali di Calcio a 7 per la Categoria Kids, Under 10.