Cresce l’attesa in vista del debutto stagionale dell’Ossidiana nel campionato di serie C di pallanuoto maschile. La squadra messinese esordirà sabato (ore 17.15) a Palermo contro la Waterpolo Collage, mentre, sette giorni dopo, se la vedrà in casa con Torre del Grifo.
Nel girone più meridionale sono state inserite altre sette formazioni: Guinnes, 7 Scogli, Brizz Nuoto, Synthesis, Pegaso e le cagliaritane Atlantide e Promosport. Waterpolo Collage e 7 Scogli parteciperanno fuori classifica. La regular season terminerà il 25 maggio poi le migliori quattro compagini siciliane accederanno al concentramento con le sarde e la vincitrice festeggerà l’agognata promozione in B. Retrocederanno, invece, le ultime due.
“La partita contro la WP Collage sarà per noi un test di verifica della condizione generale del gruppo – dichiara il tecnico peloritano Nicola Germanà – questa settimana non abbiamo provato nulla per i pochi spazi-acqua a disposizione. Avremo, quindi, soprattutto la possibilità di giocare. Peccato che mancheranno diversi elementi”.
Qual è il vostro obiettivo? “Nonostante le tante difficoltà di quest’anno e le agguerrite rivali, che si sono allenate molto più di noi, puntiamo a recitare un ruolo importante e naturalmente faremo crescere i ragazzi del vivaio, che rappresentano il nostro fiore all’occhiello”.
GIOVANILE: Doppio successo per l’Under 12 nella tappa di Catania. I più piccoli dell’Ossidiana si sono aggiudicati, infatti, i derby con i coetanei di Cus Unime (6-3) e Waterpolo Messina (14-2). Domenica impegni interni per Under 17 e 14. Nella piscina scoperta della Cittadella Sportiva Universitaria, i “grandi” ospiteranno Torre del Grifo (ore 10) con il dichiarato obiettivo di conquistare la terza affermazione di fila. A seguire l’Under 14 affronterà la Synthesis Acireale.
PARTITE 1^ GIORNATA SERIE C (girone 8): Torre del Grifo-Guinnes; Collage Waterpolo-Ossidiana; Synthesis-Pegaso. Riposa: Brizz Nuoto.