Il Messina è pronto alla trasferta di Castrovillari, altro crocevia sulla strada verso la salvezza. Dopo l’allenamento di venerdì sul sintetico del Despar Stadium, conclusa da una partitella a campo ridotto, sabato mattina la squadra di Biagioni ha svolto la seduta di rifinitura sempre sul terreno di Bisconte.
Il difensore Giuseppe Zappalà è intervenuto ai microfoni del sito ufficiale dell’ACR: «Per noi tutte le partite ormai sono fondamentali perché la classifica non ci permette di commettere passi falsi. A Castrovillari sarà un Messina combattivo, che lotterà su tutti i palloni e che cercherà di portare a casa il risultato».
Al “Mimmo Rende” il Messina dovrà fare i conti con l’assenza per squalifica di Barbera: «Abbiamo giocato tutti, ogni domenica abbiamo dovuto fare i conti con delle assenze, ma le abbiamo sopperite grazie ad un gruppo ampio».
Il successo ottenuto domenica scorsa contro la Turris ha dato un pizzico di serenità al gruppo: «Un successo che ci voleva, soprattutto a livello mentale, ma i festeggiamenti lasciano il tempo che trovano perchè abbiamo ancora tanto da fare. Adesso c’è il Castrovillari che ha un bravo allenatore, è una squadra forte e di categoria che gioca palla e vuole vincere, ma per noi è importante andare lì a fare la partita. Se facessimo un buon risultato a Castrovillari daremmo continuità».