Due operazioni in entrata per il Città di Messina, che nelle ultime ore del calciomercato professionistico ha ufficializzato gli acquisti, entrambi a titolo definitivo, dei calciatori Oscar Eugenio Lorefice e Mario Landi.
Lorefice è un centrocampista, classe ’98, proveniente dal Matera. Cresciuto calcisticamente con le maglie di Reggina e Salernitana, nella prima parte della stagione 2016/17 è stato aggregato alla formazione “Juniores” dell’Acr Messina, per trasferirsi prima alla Sicula Leonzio e poi al Taranto, dove ha trovato grande continuità di rendimento. Per il neo-acquisto 33 presenze e due reti tra Serie D e Serie C. Nato a Catania, Lorefice si aggregherà alla formazione giallorossa il prossimo martedì.
Landi è un portiere classe 1997, nato ad Avellino. Nel corso della sua carriera ha collezionato 73 presenze in Serie D con le maglie di Vultur Rionero, Campobasso e Isernia. Nelle scorse settimane era stato affiancato all’Igea Virtus, che poi non è riuscita a definirne l’acquisto. Per il calciatore campano la provincia di Messina era evidentemente ormai nel destino.