17.7 C
Messina

La Nigithor S. Stefano batte la vice capolista Mauro Sport ed è quarta al giro di boa

Non tradisce le attese il big match dell’undicesima giornata del girone A della serie C femminile tra Nigithor e Mauro Sport. Al Pala Ceramica di Santo Stefano sono le arancionere di mister Rocca a spuntarla per 3 set a 1, infilando la terza vittoria consecutiva. Pur dovendo ancora rinunciare a Luisa Biundo e Marta Di Ganci, la Nigithor ha piegato con la migliore prestazione dell’anno la vice capolista, chiudendo il girone di andata in quarta posizione solitaria. I primi due set registrano un andamento similare con le ospiti attente in difesa ma in difficoltà sulla potenza dei colpi di Pereira e Angelova; capitan Petrelli, nei pochi momenti di difficoltà in contrattacco, trova in Kalcheva e Miceli, entrambe in giornata di grazia punti sicuri, mentre dietro le difese del libero Mercanti permettono spesso la rigiocata. Il distacco iniziale delle ospiti si va ampliando fino ai 25-19 e 25-15 che valgono il doppio vantaggio nel conto dei set.

selfie post vittoria
selfie post vittoria

Nel terzo la Mauro Sport diventa più continua in fase di contrattacco, mentre incomincia a perdere qualche colpo il muro della Nigithor. Si viaggia dunque in assoluto equilibrio fino al 14-16 quando 6 errori consecutivi delle padroni di casa consentono alla vicecapolista di prendere il largo e chiudere agevolmente il set sul 15-25. Assorbito il colpo la formazione stefanese fa il suo ingresso in campo per il quarto set ben decisa a cancellare il precedente passaggio a vuoto. Bastano dieci minuti per toccare il +11 (18-7) che vale come una ipoteca sul risultato finale. Un break di 4 punti consecutivi consente alla Mauro Sport di rifarsi sotto (18-11) ma non cambia l’esito del match. Fiutato il pericolo, Petrelli e compagne tornano ad alzare il ritmo delle giocate allungando il passo sino al 25 a 14 che fa scendere i titoli di coda su una bella partita. La settimana di sosta permetterà al team di mister Rocca di perfezionare l’inserimento delle ultime arrivate in vista della ripresa fissata per il 2 Febbraio in casa contro Altofonte.

Nigithor: Petrelli 1, Pereira Dos Anjos 26, Angelova 17, Miceli 10, Biundo Michela 3, Kalcheva 11, Mercanti (libero), Cirami, Di Salvo ne, Maiorana, Vaiana, Proto.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO