Scatterà sabato la seconda edizione del campionato provinciale AICS di calcio giovanile. La manifestazione riguarderà le categorie “Primi Calci”, “Pulcini” ed “Esordienti”, quindi ragazzi di età compresa tra i 7 ed i 13 anni. Le gare si disputeranno nei weekend al campo “Punto Verde-AICS” di Contrada Faraone a Camaro Superiore (nei sabato pomeriggio) e le domeniche mattina nella palestra di Montepiselli.
Sette le società rappresentate: Lauretana, Camaro, Messina Soccer School, Camarello, Barcelona, Accademia Messina e Pgs Luce. Le squadre vincitrici, oltre al fregiarsi dei prestigiosi titoli di “campioni messinesi”, parteciperanno il 27 e 28 aprile alle finali regionali, in programma all’Athena Resort di Kamarina, in provincia di Ragusa. In terra iblea, i “baby calciatori” avranno la possibilità di confrontarsi con i coetanei provenienti dall’intera Sicilia e, soprattutto, vivere due giornate spensierate all’insegna del loro amato sport.
“Si è sempre emozionati quando sta per cominciare un torneo – dichiara il presidente dell’AICS Messina Lillo Margareci – siamo felici, comunque, di avere la possibilità di gustarci dal vivo tante belle partite, che avranno per assoluti protagonisti dei piccoli atleti. Il loro entusiasmo è contagioso e trasmette allegra serenità. Nelle prossime ore ufficializzeremo il calendario e sarà questo il primo atto ufficiale della kermesse”.