E’ giunta al fatidico “giro di boa” la regular season del campionato provinciale AICS di calcio a 5. Il girone “all’italiana” della manifestazione, organizzata dall’AICS Messina del presidente Lillo Margareci, prevede settimanalmente quattro match nel campo in sintetico “Punto Verde” di Contrada Faraone a Camaro Superiore e sul gommato della palestra di Montepiselli.
In testa vi è La Bufera, che si è aggiudicata tutte le sette partite disputate, realizzando ben 51 reti e subendone appena 13. Sempre a 21 punti troviamo la Planet Win 365, che ha giocato, però, un confronto in più rispetto a Martelli e compagni. Sul gradino più basso del podio, appaiate a quota 16, AICS Calcio e Polveriera ‘92. A seguire Acsst Messina, Internetmania, Messina Table Soccer e Pgs Luce.
Nell’ultimo turno, la Polveriera ‘92 guidata in panchina da Pasquale Spanò ha avuto agevolmente ragione della Pgs Luce, mentre abbastanza combattuta è stata la sfida Acsst Messina-Internetmania, terminata 9-6. In settimana, sono in programma gli incontri: Polveriera ‘92-AICS Calcio, PGS Luce-Acsst Messina, Messina Table Soccer-Planet Win 365, Internetmania-La Bufera ed il recupero La Bufera-Messina Table Soccer.
Il regolamento prevede che la squadra vincitrice del torneo peloritano si aggiudicherà l’ambito titolo AICS, la partecipazione alla kermesse nazionale, in programma dal 23 al 26 maggio a Cervia, ed un bonus di 250,00 euro per la rassegna Tricolore. Le formazioni dal secondo al settimo posto disputeranno i playoff con la seguente formula: seconda e terza accederanno direttamente alle semifinali, le altre quattro si incroceranno. La migliore dei playoff viaggerà anche lei per l’Emilia Romagna, dove potrà usufruire di un incentivo di 150,00 euro.
CLASSIFICA ANDATA: La Bufera* e Planet Win 365 21; AICS Calcio e Polveriera ‘92 16; Acsst Messina 12; Internetmania 9; Messina Table Soccer* 6; Pgs Luce 3. *una gara in meno