In casa Igea Virtus è tempo per i bilanci di fine anno con mister Giacomo Tedesco che, nell’ultimo turno di campionato contro la Sancataldese, ha festeggiato il suo primo successo alla guida del team giallorosso, che è tornato a guidare dopo il breve interregno di Carmelo Mancuso.
La squadra è reduce dalle ultime sedute di allenamento del 2018, prima dello stop imposto dallo staff tecnico per il 31 dicembre e l’1 gennaio, per permettere al gruppo di festeggiare in serenità il Capodanno. Attenzione già rivolta all’impegno in programma al “D’Alcontres-Barone” domenica 6 gennaio contro il quotato Gela, primo test del girone di ritorno.
La squadra si ritroverà la mattina del 2 gennaio per la ripresa. In vista di quella data ecco le considerazioni di mister Tedesco: “Abbiamo maggiore entusiasmo e stima in noi stessi rispetto al passato, perché contro la Sancataldese abbiamo offerto sia una buona prestazione corale che colto un successo di vitale importanza per la nostra classifica in chiave salvezza. Siamo reduci da tre giorni di lavoro consecutivo, prima dello stop per le ultime festività del nuovo anno”.
Il pensiero va inevitabilmente al tifo organizzato, che ha duramente contestato la gestione Grillo, caratterizzata fin qui da investimenti ridotti, che hanno minato la profondità e la competitività della rosa: “Al 2019 chiedo soprattutto che sia un anno divertente, in primis per i nostri tifosi. Li ho visti soddisfatti sugli spalti e la loro carica ci ha aiutato a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Spero che il nuovo anno riporti serenità massima e autostima al gruppo di ragazzi perché se lo meritano, al fine di poter dare le giuste soddisfazioni alla città che da anni porta in giro per l’Italia il nome di Barcellona. Alla società e a tutti i dirigenti vanno i miei più cari auguri prima della ripresa dei lavori”.