Reduce da quattro vittorie ed un pari il Città di Messina frena a Castrovillari, cedendo per 3-0 nell’ultima gara dell’anno. Il tecnico Giuseppe Furnari sottolinea i tanti aspetti negativi del match perso in Calabria: “Non eravamo la squadra che ha giocato nelle ultime sette o otto partite. E’ mancata la giusta cattiveria, eravamo molli, arrivavamo sempre secondi sul pallone, abbiamo sempre perso i duelli uno contro uno. Nel primo tempo siamo stati comunque ordinati e abbiamo rischiato poco o nulla, peccato aver subito gol su quella ripartenza alla fine. Nel secondo ho cambiato qualcosa, non ero soddisfatto della squadra, ma abbiamo subito il 2-0 e a quel punto siamo praticamente usciti dal campo, perdendo la fiducia. Il passivo poteva essere anche più pesante. Dobbiamo invece lottare fino alla fine, a prescindere dal risultato”.
“Dopo un periodo di assestamento nella categoria – ha aggiunto Furnari in sala stampa, facendo un bilancio del girone d’andata – abbiamo fatto bene. Abbiamo dei giovani validi che hanno pagato lo scotto del passaggio dall’Eccellenza alla Serie D. Oggi, però, abbiamo compiuto un passo indietro e può essere preoccupante. La classifica è corta, la zona playout dista soltanto un punto. Serve continuità, insieme a voglia e determinazione per portare a casa i risultati”.
Il mercato? Ecco dove interverrà il Città di Messina: “Ne abbiamo già parlato con la società, stiamo ultimando le valutazioni su alcuni giocatori. Faremo sicuramente qualcosa in avanti e poi vedremo se è possibile operare degli innesti anche in difesa e prendere un portiere under”.