Passo falso esterno per gli Svincolati Milazzo che in versione rimaneggiata, nella ripetizione della gara sospesa causa condensa sul parquet, vengono superati dalla Zannella Cefalù. I milazzesi, che conservano ancora il primato solitario in classifica, si presentano in campo privi di Barbera, Colosi, Mobilia e Sofia. È di Jankovic in avvio la prima realizzazione , a seguire sarà lo stesso ad andare nuovamente a segno per il 0-4 Svincolati dopo il primo minuto di gioco. Nei successivi centoventi secondi errori da ambo le parti, sarà poi Giuseppe Terrasi ad iscriversi per primo a tabellino per i suoi. Cefalù con grande intensità inizia a spingere sull’acceleratore ed a 3’50 dalla prima sirena il punteggio è sul 12-6. Coach Maganza chiama timeout, ma al rientro la musica non cambia. Monaco per i padroni di casa con un gioco da tre punti porta Cefalù sul + 9. Gli Svincolati con una fase difensiva da rivedere, permettono ai padroni di casa di allungare ancora. Terrasi G. trascina così la Zannella sul + 12, 19-7 il punteggio al termine della prima frazione.
Il secondo periodo si apre con una tripla di De Paoli, per i mamertini. Subito dopo sarà ancora il giovane numero 30 degli ospiti ad andare a segno per il -7. In questa fase tocca a Monaco e Ducato mettersi in evidenza e grazie alle loro conclusioni, +12 per i cefaludesi.
Ma per la capolista non è serata, tanti gli errori in fase d’attacco e così grazie alla buona vena realizzativa di Terrasi G., 31 punti finali per lui, i padroni di casa allungano ancora + 20 a 4’10 dal riposo lungo. Ivkovic e Klevinskas provano a riportare sotto la propria compagine, è – 13 per gli Svincolati. Nei minuti finali sostanziale equilibrio, si va negli spogliatoi con il tabellone che segna il punteggio di 40-24. Il terzo quarto vede la capolista provare subito ad accorciare ma prontamente arriva la risposta di Cefalù. De Paoli con un gioco da 3 punti riporta la capolista sul – 13 a 2’50 dalla penultima sirena. Ma sono ancora Monaco prima, che colpisce da oltre l’arco e Terrasi G. con una bella penetrazione a mettersi in grande evidenza (58-40).
Nel finale del periodo sarà Vento ad andare a segno, permettendo un tentativo di rientro nel match ai Maganza boys. La frazione termina sul 58-45. Il quarto finale con Terrasi M. per primo a canestro e con Jankovic pronto a replicare per Milazzo. Sale in cattedra adesso Pirrone per la squadra di casa, sua la tripla del + 16. Svincolati che perdono anche Klevinskas, il Lituano costretto a lasciare il campo per infortunio. La Zannella continua a spingere e ben controllando la gara riuscirà anche ad allungare ancora . I ragazzi di Coach Giambelluca si aggiudicheranno la vittoria , meritata , con il punteggio finale di 82-61.
Zannella Cefalù- Svincolati Milazzo 82-61
Parziali: 19-7; 40-24; 58-45
Zannella Cefalù: Ducato 9, Terrasi G. 31, Pirrone V. 20, Monaco 10, Cimino 4, Maniscalco, Pirrone S. 4, Terrasi M. 4, Gallo n.e., Morici n.e. All. Giambelluca
Svincolati Milazzo: Catanesi 1, Siracusa, Ivkovic 10, Jankovic 12, Costantino, Vento 13, Gerbino, De Paoli 11, Klevinskas 14.
All.Maganza