20.4 C
Messina

Igea in emergenza: appena 15 convocati. C’è Diamoutene, si tratta con Iuliano

Proibitiva trasferta per l’Igea Virtus, che nel turno infrasettimanale in programma mercoledì affronterà il quotato Castrovillari. Appena quindici i convocati. È arrivata l’ufficialità del trasferimento del difensore 35enne Souleymane Diamoutene, che consentirà di fronteggiare almeno in parte l’emergenza. Ben tre gli squalificati: Perkovic e Mancuso, espulsi domenica, si sono aggiunti infatti a De Marco. Fuori per motivi fisici i lungodegenti Prisco e Santapaola.

Pesa ovviamente la partenza di Edoardo Vona, che si è accasato proprio nella formazione calabrese, prossimo avversario dei giallorossi. Salgono così a nove le cessioni formalizzate nella sessione invernale: in precedenza avevano salutato la compagnia Mangiola, Franco, Selvaggio, Gazzè, Bruno, Dadone, Grillo e Mirabile. A fronte di appena tre innesti. Motivo per il quale il direttore generale Paolo Campolo lavora ad almeno quattro acquisti last minute: “Confidiamo di tesserare prima della chiusura del mercato due centrocampisti, un portiere e una punta”, ha assicurato ai nostri microfoni.

Rino Iuliano
La grinta di Rino Iuliano, per due anni a Messina

Radio-mercato affianca i giallorossi, in particolare, all’esperto portiere Rino Iuliano, che collezionò 25 apparizioni a Messina, in C, tra il 2013 e il 2015. Oltre 200 i gettoni tra i professionisti, con l’ultima esperienza ad Avellino. Tra i Dilettanti soltanto l’esperienza di Battipaglia, a inizio carriera, con una cinquantina di presenze. Il suo ingaggio potrebbe rappresentare un’importante aggiunta in termini di esperienza.

Questa la lista dei convocati, diramata al termine della rifinitura che si è svolta in mattinata sul manto erboso del “D’Alcontres”, agli ordini del tecnico Giacomo Tedesco: Cetrangolo, Allegra, Akrapovic, Dodaro, Diamoutene, Miuccio, Busatta, Grosso, Le Piane, Bucca, Asprilla, Giambanco, Velardi, Lancia, Calabrese. Il match sarà arbitrato da Simone Pistarelli di Fermo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO