E’ il momento dei bilanci per l’iniziativa benefica “Insieme per Sofia”. A tracciarli l’assessore alle Attività Sportive Giuseppe Scattareggia, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Zanca, insieme agli organizzatori dell’evento Gaetano Alessandro, presidente dell’associazione “Donare é vita” e della nazionale Donatori Organi; Helga Corrao e Teresa Impollonia di Informa Donna, e alla signora Caputo Rita, nonna di Sofia.
L’evento, tenutosi sabato scorso allo stadio “Franco Scoglio”, ha visto affrontarsi in campo la squadra formata da una rappresentativa del Comune di Messina, composta da assessori, consiglieri comunali, presidenti di quartiere e consiglieri circoscrizionali e la Nazionale italiana donatori di organi, integrate dagli ex calciatori del Messina Alessandro Parisi e Sergio Campolo e dai rappresentanti delle scuole calcio di Messina Giuseppe Agrillo, Giosuè Sottile, Alberto Di Marco e Giuseppe Oliva.
“Ringraziamo pubblicamente tutti coloro, – ha dichiarato l’assessore Scattareggia – sia sotto forma di aziende che di privati, Istituzioni e amministratori di Palazzo Zanca, che hanno contribuito con la loro azione benefica al raggiungimento di un buon risultato, regalando un sorriso alla piccola Sofia e alla sua famiglia. L’Amministrazione comunale ha dimostrato la propria sensibilità a situazioni così difficili come confermato dalla recente visita a Roma del sindaco De Luca alla piccola Sofia. Siamo soddisfatti che Messina si sia stretta attorno ad una sua concittadina”.
Il ricavato di 5.250 euro è stato interamente devoluto a sostenere le cure della piccola Sofia, la bimba messinese di quattro anni, che prima a Roma ed oggi a Trento combatte la sua battaglia. La Nazionale italiana donatori organi ha deciso di organizzare, per la stessa causa benefica, un’altra manifestazione sportiva in programma l’8 dicembre prossimo a Jesolo, dove si disputerà una partita con le vecchie glorie del Venezia. Chiunque volesse contribuire, con nuove donazioni, può ancora farlo al seguente Iban IT 54 T 07601 16500 001034851350 intestato a Bitto Caterina.