Disputata, nel fine settimana, la quinta giornata del girone di andata dei campionati a squadre di tennistavolo. Sui risultati della Top Spin dedichiamo un articolo a parte. In B1 la Pongistica Messina (Arcigli, Pillera, Dario Sabatino) supera sul proprio campo gara la Vi.Ga.Ro. “B” per 5-2, conquistando due punti preziosi in chiave salvezza. Sabato prossimo, ancora un match importante per i peloritani, che giocheranno in trasferta contro il T.T. Castrovillari. Top Spin di scena invece a Cagliari contro la Marcozzi.
In B2, per quanto riguarda la Top Spin, doppio impegno alle porte per i ragazzi del tecnico Wang Hong Liang che sabato incontreranno l’Atlantide Vibo Valentia e domenica recupereranno la partita contro il Matera. Nel campionato di serie C/1, prosegue, a punteggio pieno, la staffetta al vertice del girone Q di Pongistica Messina (Girone, Larini, Sidoti, L. D’Amico) e Astra Valdina (S. Caprì, Briuglia, C. D’Amico), vittoriosi, rispettivamente, su Amatori Reggini per 5-0 e T.T. Top Spin per 5-3 (S. Zaccone, C. Zaccone, Rampello). Il prossimo turno vedrà la Pongistica impegnata in trasferta contro il T.T. Piscopio, mentre Astra Valdina e T.T. Top Spin ospiteranno New T.T. Kroton e Atlantide Vibo Valentia. Nel girone R, non riesce a muovere la classifica il Tauromenion (Masaracchia, Finocchiaro, Giannetto) sconfitto per 5-3 dal T.T. Modica Don Alibrandi. Sabato, a Taormina sarà di scena la capolista T.T. Città di Siracusa.
Domenica, a Castel Goffredo (MN) torneranno in campo le squadre femminili di A/2 per il terzo concentramento. L’Astra Valdina (Minutoli, Rozanova, Sfameni) sfiderà la forte formazione sarda del Quattro Mori e le partenopee del Frassati.