Il Santa Teresa Volley conquista un’altra importante vittoria ottenendo il nono punto in tre gare. Fra le mura amiche del “PalaBucalo” le ragazze di mister Antonio Jimenez superano per 3-0 l’insidiosa Giovolley Aprilia.
Locali in campo con Mordecchi in palleggio, Raquel Ascensao opposta, Cassone e Marlene Ascensao centrali, Lestini/Ghezzi di banda con Silvia Lanzi libero. Le ragazze di coach Nino Gagliardi rispondono con Margherita Muzi in palleggio, Borelli opposta, Cerini e Sestini al centro, Vittorio libero e Castellucci/Garofalo in attacco. Nel primo set subito l’allungo delle padrone di casa che si portano sul 6-2 grazie a una palla piazzata di Raquel Ascensao e, successivamente, sul 12-6 con un ace sporco della Ghezzi. Il primo attacco vincente delle ospiti si registra sul 13-10 grazie a una diagonale della Castellucci. Fast della Cassone per il 14-10 con Gagliardi costretto già a chiamare il secondo discrezionale. La tosa Ghezzi è murata per il 16-13 dopo di che le locali mettono a segno l’allungo decisivo con la Cassone, molto positiva nel suo turno alla battuta, piazzando due ace che assieme a un attacco dalla seconda linea della Lestini e a Raquel, che buca il muro avversario, portano il parziale sul 21-13.
Timido recupero delle ospiti ma una grande Ghezzi, prima con un attacco vincente e poi con un miracoloso recupero, costringe alla doppia la retroguardia laziale, portando il bottino a 24. Ci pensa una fast di Federica Cassone in serata di grazia a firmare il parziale del primo set sul 25-19. Nel secondo set tre errori iniziali delle locali firmano lo 0-3, risultato che subito si ricompatta grazie a una veloce della Cassone, a un attacco fuori della Cerini e a una martellata della Ghezzi. Poi è un equilibrio continuo finché una fast di Marlene Ascensao non sigla il primo vantaggio casalingo sul 7-6. Raquel Ascensao attacca fuori per il 9-12 e, sul tap-in della Castellucci per l’11-14, Jimenez chiama il time-out. E’ parità 14-14 grazie a un pallonetto di Marlene Ascensao. Ancora equilibrio finché le ospiti rimettono la testa avanti (16-17) con un ace sporco della Cerini. Ma sale in cattedra la Lestini, a tratti devastante, e rosso-blu di nuovo avanti 20-18. Gagliardi fa entrare la Licata in luogo della Cerini che va subito a punto contendendo un pallone sul filo della rete alla Lestini. Poi è solo Santa Teresa con il punto conclusivo del 25-21 firmato Erika Ghezzi. Il terzo è quello più equilibrato fino al 22-22 quando un time-out di Jimenez si rivela provvidenziale: errore in battuta della Garofalo, tap-in della Cassone ed ace della Mordecchi non danno scampo alle laziali. Bene entrambe le squadre in battuta. Sulla direttrice Mordecchi-Marlene Ascensao in fast sono piovuti i maggiori pericoli per le apriliane. Bene l’attacco con Lestini top scorer di giornata con 14 punti. Prima della gara è stato osservato un minuto di raccoglimento per la prematura morte di Rinaldo Trischitta, figlio di Alberto, dirigente del Santa Teresa Volley.
Sanitaria Si.Com Prestasì – Giovolley Aprilia 3-0 (25-19; 25-21; 25-22) |
Sanitaria Si.Com Prestasì: Santin, Marlene Ascensao 9, Mordecchi 5, Lestini 14, Ghezzi 9, Cassone 10, Nielsen 3, Raquel Ascensao 5, Lanzi (L). N.e. Surace, Moschella(L2). All: Jimenez |
Giovolley Aprilia: Cerini 3, Sestini 9, Licata 1, Muzi 3, Castellucci 7, Borelli 7, Garofalo 11, Vittorio (L). N.e. Avellini, Liguori, Poggi D’Angelo, Mailaro(L2), Bianchi. All: Gagliardi |
Arbitri: Amenta di Floridia e Galletti di Catania |