Ultimo allenamento settimanale, venerdì mattina, per il Messina sul sintetico del “Marullo” in vista della trasferta di Roccella contro il Locri. Sabato mattina, sempre al campo di Bisconte, è prevista la seduta di rifinitura. Biagioni e lo staff tecnico ha fatto svolgere ai giocatori una seduta tecnico-tattica al quale hanno preso parte tutti i componenti della rosa ad eccezione di Siny Ba che ha continuato il percorso di recupero con un allenamento differenziato.
«Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo pronti – ha detto al sito ufficiale dell’ACR l’allenatore Oberdan Biagioni – Non dobbiamo pensare che domenica scorsa non abbiamo giocato ma dobbiamo essere concentrati e andare lì a giocarci la nostro partita. Il Locri è una squadra che sta facendo un campionato importante ma noi abbiamo le armi per giocarla e vincerla. Se poi saranno più bravi di noi gli stingeremo la mano. Ho visto nella squadra la voglia giusta e siamo pronti».
«Per noi non c’è una partita fondamentale – conclude Biagioni – come lo sono tutte. In questo momento dobbiamo cercare di non guardare la classifica perché se lo facciamo ci rendiamo conto che siamo terz’ultimi e non si può vedere il Messina in quella posizione».