Seconda trasferta per la capolista Sicily Express Courier Nuova Pallacanestro Messina che domenica affronterà a Piazza Armerina il Grottacalda per la terza giornata del campionato di serie D girone sud.
I giallorossi, come i padroni di casa, arrivano al match a punteggio pieno dopo il blitz a Paternò e la vittoria casalinga contro il San Luigi Acireale, ragion per cui tratta di una sfida al vertice della classifica. Gli ennesi non nascondono le ambizioni di disputare un campionato da protagonisti e dopo la conferma dei forti esterni Sortino e Ventura, dei validi fratelli Ciancio e dei pivot Cavallo e Pecoraro hanno firmato la stella ParideGiusti e l’ex Torrenova Cobianchi, compagno di squadra per metà torneo nella scorsa stagione di coach Pizzuto e di Stuppia nella Cestistica Torrenovese.
Il gruppo di coach Pizzuto si è allenato al completo con Comelli che si sta riprendendo gradatamente e verrà impiegato per qualche minuto, la dirigenza nel frattempo è al lavoro per allungare le rotazioni con l’innesto di un giovane.
Palla a due per Grottacalda Piazza Armerina – Nuova Pallacanestro Messina domenica 28 ottobre alle ore 18:00 al PalaFerraro di Piazza Armerina, arbitreranno Carmelo Fiannaca e Giuseppe Midulla di Porto Empedocle (AG).