Dopo la seconda vittoria consecutiva in campionato sugli iblei arriva anche il nuovo centro ex Montegranaro.
L’Orsa Basket Barcellona festeggia la seconda vittoria in campionato in serie C Silver sul Basket Club Ragusa arrivata per merito di una partenza forte con un primo quarto chiuso sul 25-13. Ottima la gestione del primo tempo in un PalAlberti ripartito dopo le delusioni estive. Precisa al tiro la squadra di coach Manzo che difende otto punti di vantaggio (38-30) all’intervallo lungo col solito Farina in evidenza (19 per lui).
Ragusa da squadra esperta risale nel terzo quarto con le due bocche da fuoco Carnazza e Canzonieri ed al 30′ si porta a stretto contatto (48-46) coi barcellonesi. Tanti spunti di interesse nell’ultimo quarto, nel corso dell’ultimo minuto una tripla divide le due squadre con l’Orsa che mantiene i nervi saldi e supera di otto lunghezze (61-54) la forte compagine iblea.
Nel frattempo arriva anche l’ufficialità della firma del nuovo centro che andrà a sostituire Raphael Giaimo ritornato in Francia a seguito di problemi familiari.
E’ Brandon Lee Cataldo, giocatore italo/americano classe 1991 per 213 cm, la scorsa stagione in C Silver alla Sutor Montegranaro dove ha concluso la stagione con un interessante 14,8 di fatturato per media punti.
Il giocatore reduce da una positiva avventura cestistica in Ecuador con lo Sporting Barcelona, si trova attualmente in America a Portland e già mercoledì sera sarà a disposizione di coach Beto Manzo, che spera (transfer permettendo) di averlo a disposizione per la difficile trasferta di Adrano.
A Brandon la società salesiana ha rivolto il benvenuto nella grande famiglia dell’Orsa con l’augurio di poter recitare una esaltante stagione.
Orsa Barcellona-Basket Club Ragusa 61-54
Parziali: 25-13; 38-30; 48-46; 61-54
Orsa Barcellona: Salvatico 9, Opavels 4, Brusca 11, Farina 9, Vavoli 6, De Simone 4, Antoniani, Floramo, Cortina 3, Miranovic 5. All: Manzo
Ragusa: Vacirca 6, Nardi 8, Comitini, Ferlito 6, Casapruno, Marletta, Firrincieli 2, Caranazza 14, Salafia 7, Canzonieri 11, Mercorillo, Bocchieri. All: Di Gregorio