Scatta ufficialmente la stagione 2018/2019 per il Camaro di Michele Lucà. A un mese dall’inizio di preparazione, infatti, è già vigilia di gara per i neroverdi, che sabato debutteranno in Coppa Italia di Eccellenza ospitando la Real Tirrenia.
L’andata del primo turno contro la matricola guidata dal tecnico Bitto rappresenterà non solo l’esordio stagionale di Cappello e compagni, che torneranno in campo a quasi quattro mesi dall’ultimo impegno ufficiale (la semifinale playoff contro il Città di Sant’Agata dello scorso 28 aprile), ma anche il debutto del nuovo “Despar Stadium”, sul cui manto erboso sintetico sono state finora giocate soltanto gare amichevoli.
Il tecnico Michele Lucà, alla seconda avventura personale sulla panchina del Camaro, deve rinunciare al centrale difensivo Daniele Morabito, che sconterà un turno di squalifica resiidua dalla passata stagione, e alla mezzala Alberto Calogero, per il quale ancora non è ancora arrivato il transfert per il rientro da federazione straniera dopo l’avventura in Spagna. Nell’elenco dei ventitre calciatori convocati figurano, invece, tutti gli altri volti nuovi: il portiere classe 2002 Giovanni Forestieri, il duttile esterno Giovanni Ginagò e l’attaccante Giovanni Petrullo. Convocati anche il centrale difensivo Giovanni Cammaroto e il regista Giovanni Arena, calciatori tornati a vestire la maglia neroverde, già indossata rispettivamente durante le stagioni 2014/2015 e 2016/2017.
A dirigere l’incontro sarà Elia Nunzio Maria Salerno della sezione di Catania, coadiuvato dagli assistenti Federico Severino e Francesco Davide Bonaccorso, anch’essi della sezione di Catania. Calcio d’inizio domani, sabato 25 agosto, alle ore 16.30 al “Despar Stadium”; tagliandi in vendita in biglietteria dalle 15.30 al costo di 3 euro. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sui canali Youtube e Facebook dell’SSD Camaro 1969.
Di seguito l’elenco dei ventitrè calciatori del Camaro convocati:
Portieri: Giovanni Forestieri, Ivan Mannino, Lamin Sanneh.
Difensori: Giovanni Cammaroto, Fabio Campo, Alberto Cappello, Alberto Mondello, Francesco Munafò, Daniele Pantano.
Centrocampisti: Giovanni Arena, Roberto Assenzio, Giovanni De Marco, Angelo Falcone, Giovanni Ginagò, Alieu Kah, Emanuele Muscarà, Francesco Spoto.
Attaccanti: Antonino Costa, Daniele D’Amico, Antonino De Luca, Giuseppe De Marco, Marco Paludetti, Giovanni Petrullo