Diverse novità si registrano in casa Asd Svincolati Milazzo, la più importante riguarda il nuovo torneo di appartenenza del club mamertino. Il Comitato Regionale Fip Sicilia con il comunicato N. 9 del 30 Luglio 2018 ha infatti ufficialmente ripescato la società mamertina nel campionato regionale di Serie D, inserendola nel Girone Nord che sarà così composto da undici compagini (quattro squadre messinesi, cinque palermitane e due trapanesi):
Questa la composizione del Girone Nord:
Cus Palermo, Virtus Trapani, Orizzonte Palermo, Zannella Basket Cefalù, Nuova Pall.Marsala, Asd Castanea Basket, Svincolati Milazzo, Sporting S.Agata, Fortitudo Messina, Palermo Basket, Gm Basket Academy.
Nel frattempo la società ha comunicato due conferme nei propri quadri dirigenziali. La prima è quella di Saverio Maiorana col dirigente che continuerà a ricoprire anche il ruolo di addetto stampa e social media manager. Lo staff dirigenziale inoltre potrà contare sull’apporto di Danilo Scredi. Il dirigente vanta un’ottima esperienza nel settore e già da anni opera all’interno della compagine mamertina.
A questa doppia conferma si aggiunge infine l’ingresso in società di Pasquale Cufari nel proprio staff dirigenziale. Nelle ultime stagioni ha ricoperto il ruolo di dirigente nel Nuovo Avvenire Spadafora.