E’ in corso di svolgimento l’attesa fase conclusiva della seconda edizione del campionato siciliano di biliardo, patrocinato dall’AICS Messina, specialità “Shanghai”; complessivamente 20 le squadre iscritte per un totale di circa 300 giocatori e coinvolte ben 12 sale.
Tre i verdetti già emessi al termine della regular season. La formazione capitanata da Antonio Caliò della “Sala America” di Messina si è assicurata meritatamente il primato, la “La Stecca” di Capo d’Orlando del responsabile Andrea Paternò ha vinto, invece, i playoff, riservati alle compagini classificatesi dal secondo al quinto posto, mentre i play in (dalla sesta alla nona piazza) sono andati al quintetto caro a Salvatore Cipriano, appartenente alla sala “In Fondo al Viale” di Brolo. Domenica saranno protagoniste della “Pool Finale” le otto squadre che hanno superato le precedenti selezioni.
“Come organizzatore ed ideatore dell’evento – dichiara Caliò – sono molto orgoglioso di ciò che è stato fatto in due anni, in particolare del rilievo che queste kermesse danno al nostro amato sport, che, nonostante sia a volte trascurato, fa registrare numeri importanti. Facendo di necessità virtù, stiamo portando a termine, al massimo delle nostre potenzialità, il campionato e ci teniamo a ringraziare per il supporto costante l’AICS Messina e la ditta Spampinato, che ci permette di avere biliardi sempre al top”.