13.9 C
Messina

Atletismo ed energia per l’Orlandina. Il terzo under è Joseph Mobio

L’Orlandina Basket ha comunicato di aver ingaggiato Joseph Mobio, ala forte di 2 metri proveniente dalla Sicoma Val Di Ceppo Perugia, con cui nell’ultima stagione ha fatto registrare 10.3 punti e 7 rimbalzi di media in Serie B.

Joseph Mobio (Orlandina)

Yantchoue Joseph Mobio nasce a Tivoli da genitori ivoriani il 26 maggio 1998. Giocatore con doti fisiche fuori dal comune e con un buon margine di crescita, cresce nelle giovanili della Leonessa Brescia con cui raccoglie i primi minuti in Serie A2 nella vittoriosa stagione 2015/2016 che porterà la Leonessa in Serie A. Alla fine della stagione Joseph si trasferisce in prestito alla Stella Azzurra Roma dove è protagonista sia in Under 20, con 20 punti nella finale Interzona vinta contro Cantù, che nella serie play-out di serie B contro la Vis Nova grazie ai 13 punti nella decisiva Gara-3 vinta dalla sua squadra. La sua crescita gli vale un posto in quintetto a Perugia, dove Mobio gioca 31 partite chiudendo col 54.6% da due e 35.7% dalla lunga distanza.

«La complementarità con Donda – dichiara il GM Peppe Sindonici fa pensare di aver messo assieme una buona coppia di giovani a coprire le spalle dei due titolari, che ci garantiranno esperienza e leadership».

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO