Gli Svincolati Milazzo si laureano campioni regionali nella categoria Under 13, superando nella gara di ritorno la Pegaso Ragusa, dopo che all’andata si erano imposti anche in terra iblea con un +25. La gara disputatasi nella Palestra del Polo Liceale Impallomeni di Milazzo e davanti ad un folto pubblico, ha visto sin dall’avvio i ragazzi di Coach Maganza condurre la gara e ben determinati sciorinare belle trame di gioco. Il primo quarto si chiudeva sul 24-8 ,con gli ospiti che soffrivano l’intensità dei milazzesi. La seconda frazione registrava invece il ritorno della Pegaso Ragusa che riusciva a ridurre il gap accumulato nel primo quarto, mentre i padroni di casa in questa fase risultavano imprecisi sotto canestro. Si andava al riposo lungo con il tabellone che segnava il punteggio di 45-40.
Al rientro in campo si registrava un sostanziale equilibrio tra le due compagini e pertanto la terza frazione si chiudeva sul 60-55. Nell’ultimo quarto invece i ragazzi del Presidente Giambò premevano sull’acceleratore decisi a chiudere i conti. L’ottimo gioco di squadra permetteva loro di allungare ancora ed aggiudicarsi la vittoria con un +13, risultato finale di 81-68. A fine gara il consigliere regionale della federazione pallacanestro, Pino Caudo, ha consegnato la Coppa e le medaglie ai giovani mamertini. A seguire le dichiarazioni di Coach Maganza: “Sono felicissimo per il risultato ottenuto che arriva dopo una lunga cavalcata che ci ha permesso di raggiungere questo traguardo da formazione imbattuta, sia nel girone provinciale che nelle successive fasi. I ragazzi meritano questa gioia poiché per tutta la stagione si sono ben applicati nei singoli allenamenti ed hanno fortemente voluto questo titolo regionale”.
Raggiante e felice anche il presidente Riccardo Giambò: “E’ un’emozione indescrivibile che condivido con tutto il mio staff dirigenziale e con il resto del nostro staff tecnico. Ringrazio i genitori dei ragazzi, per i sacrifici che fanno e per la fiducia che ripongono in noi affidandoci i loro figli”. Desidero inoltre ringraziare, il nostro Main Sponsor, Officine, nella persona del Sig. Antonio Grillo che da tre anni ci supporta ed ha a cuore le sorti della nostra squadra ed anche la Rm di Milazzo nella persona dell’ Ing. Luca Franceschini che gentilmente ci ha concesso i Pullman per le trasferte e la Dirigente Prof.ssa Nicosia Caterina del Liceo Impallomeni che ospita le nostre attività.
Il roster degli Svincolati Milazzo, campione siciliano Under 13 è così composto:
Bonanno Francesco, Borelli Lorenzo, Bove Luca, Coluccia Marco, Giambò Giuseppe, Maiorana Salvatore, Mammina Francesco, Preci Damiano, Rizzo Lorenzo, Saraceni Gianluca, Saraò Samuele, Scredi Michael