Soddisfazione in casa Polisportiva Giuseppe Rescifina per la conquista delle finali nazionali Under 16 , da parte delle due atlete Raffaella Melita e Anna Rescifina. Le ragazze, che con la maglia del Basket Femminile Stabia, una delle società con le quali la Polisportiva ha instaurato rapporti di collaborazione, hanno ottenuto all’interzona di Vasto (CH) uno dei due posti utili per l’ultimo atto della rassegna nazionale.
Anna e Raffaella, trasferite a febbraio per la società di Castellammare di Stabia con la formula del prestito, fanno parte di un progetto che coinvolge oltre la Dike Napoli di serie A1 del coach messinese Nino Molino e il Basket Stabia, anche altre due società campane che sono Cercola e Capri. In Abruzzo lo Stabia ha ottenuto all’interzona uno dei due posti utili per l’ultimo atto della rassegna nazionale grazie ad un ottimo cammino, conseguendo due successi in tre partite con affermazioni molto larghe sul Pink Basket Terni (70-32 il punteggio) e Cus Cagliari (58-22).
Il roster campano era formato per questo appuntamento da atlete selezionate dallo staff tecnico, e poteva contare su quattro atlete nazionali, due macedoni Tasevska e Atanasovska, e due italiane Rescifina e Borriello. Adesso il sogno Under 16 femminile, per il gruppo targato Basket Femminile Stabia, sapientemente guidato da coach Mauro Cavaliere, continuerà in Lombardia , quando si trasferirà a Costamasnaga (Lecco) dal 2 al 9 giugno per partecipare alle Finali Nazionali che assegneranno lo scudetto Under 16 femminile per la stagione 2017/18.
Under 16 Femminile Concentramento Interzona Vasto (CH) 11/12/13 maggio 2018.
1) BASKET FEMMINILE STABIA 2) BASKET SAN RAFFAELE ROMA 3) PINK BASKET TERNI 4) CUS CAGLIARI
1^ giornata
BANCA STABIESE Stabia – Terni 70-32
2^ giornata
BANCA STABIESE Stabia- San Raffaele Roma 46-55
3^ giornata
BANCA STABIESE Stabia-Cus Cagliari 58-22