Terminata la regular season, nel prossimo week-end avranno inizio i play-off del Campionato di Serie C femminile. La provincia peloritana sarà rappresentata da Sant’Agata Volley e Team Volley Messina.
La compagine di mister Romeo si è qualificata ai play-off promozione come migliore terza, mentre le ragazze di coach Fazio si sono classificate seconde nel proprio raggruppamento. E proprio le due squadre peloritane si affronteranno nei quarti di finale, con la gara di andata al PalaMangano. Il campo di casa del Sant’Agata ha già visto scontrarsi i due roster in occasione della finale di Coppa Sicilia, che ha visto triofare capitan Saporito e compagne. Il regolamento dei play-off prevede un triangolare fra le prime classificate dei tre gironi, denominato play-off big, al termine del quale la vincente accederà direttamente al campionato di Serie B2.
Le altre due squadre affronteranno, nelle semifinali, le vincenti dei quarti di finale del play-off fra le seconde e la migliore terza dei tre gironi di Serie C. Ai play-off big prenderanno parte il Life Electronics Volley Giarre, il Gavì Pedara Volley e la Pallavolo Aragona. L’altro quarto di finale invece vedrà confrontarsi il Di Grazia Teams Catania e il Volley Terrasini. Nella serie C maschile invece bisognerà disputare la 26ª e ultima giornata di campionato prima di definire la griglia dei play-off. In particolare nel raggruppamento in cui sono inserite le squadre peloritane, la Morgan e la Medtrade Lauria Volley Palermo sono già qualificate ai play-off, però è ancora da definire la posizione finale in classifica, visto che i palermitani sono secondi ad un solo punto di distacco dal team di coach Caristi. La squadra di Barcellona ha già disputato tutte le partite del torneo e dunque dovrà rimanere in attesa dello scontro dei rivali alla leadership del girone con il Team Volley Messina. Nell’altro girone invece è già tutto definito con l’Alch Papiro Volley primo, davanti all’Aurora Ecocell Agira.