Hanno conseguito ottimi risultati le quattro squadre peloritane impegnate, sui campi del Resort Athena di Ragusa, nel campionato regionale AICS di calcio giovanile. Gli Esordienti del Messina Sud si sono laureati campioni siciliani, sbaragliando una qualificata concorrenza. Nella stessa categoria vi era la Lauretana, mentre tra i Pulcini Aga Messina e Messina Soccer School. Si tratta delle formazioni che hanno primeggiato al “2° Memorial Mino Licordari”, svoltosi nella palestra di Montepiselli.
Il Messina Sud allenato da Francesco Scopelliti ha vinto tutte le partite del girone all’italiana contro: Erice (2-0), Mediterranea B (2-0), Lauretana (5-0) e Mediterranea A (2-1). In finale, ha battuto nuovamente i siracusani della Mediterranea A (2-0) grazie alla doppietta dello scatenato Giovanni Biondo. La Lauretana si è imposta, invece, nel triangolare tra le altre formazioni, portando, così, a casa il “Trofeo AICS”.
Nel torneo Pulcini, il titolo è andato alla Mediterranea, mentre l’Aga Messina ha alzato il “Trofeo AICS”, superando proprio il Messina Soccer School. L’evento sportivo è stato organizzato dall’AICS Sicilia, con in testa il vicepresidente Lillo Margareci, che si è detto soddisfatto dell’andamento della manifestazione. Diverse gare sono state dirette, infine, dagli arbitri messinesi Lino Vitale e Piero Barbaro.