La Villa Zuccaro Farmacia Schultze non riesce a superare tra le mura del PalaBucalo lo scoglio rappresentato dalla Cofer Lamezia. Lo scontro diretto per il terzo posto, ultimo utile in classifica per la zona play off, è appannaggio con un rotondo 3 a 0 delle calabresi. Si è giocato solo nel primo set, mentre nel secondo e terzo parziale le atlete biancazzurre non sono mai entrate in partita cedendo con un duplice 19 a 25.
In campo Claudia Grillo nel ruolo di libero con Rania ed Escher di banda, Bertiglia opposto, Cassone e Diomede centrali con Caruso al palleggio.
Cofer risponde con Rizzo in diagonale con Carbone (palleggiatore), Falcucci e Biscardi di banda, Papa e Torcasio dal centro con Spaccarotella Libero. La gara ci racconta solo di un primo tempo di gioco equilibrato che viaggia sul punto a punto. Le lametine si portano sul + 3 del 21-24. Santa Teresa annulla tre set ball e impatta a quota 24 ma il colpo di coda ai vantaggi lo piazza la Cofer (24-26). Nella seconda frazione di gioco la Villa Zuccaro-Schultze parte bene (6-2) ma poi molla e cede sul 19-25. Punteggio bissato nel terzo ed ultimo set. Della gara c’è poco da conservare e da ricordare se non l’encomiabile appoggio dei tifosi, gli Eagles, che non hanno mai smesso di incitare la propria squadra.
Villa Zuccaro Farmacia Schultze S. Teresa – Cofer Lamezia 0-3 (Set: 24-26, 19-25, 19-25)
Villa Zuccaro Farmacia Schultze: Rania 7, Caruso 5, Diomede 5, Escher 8, Cassone 5, Bertiglia 10, Grillo ( L ), Cosentino, Sozzi, Richiusa. All: Gagliardi
Cofer Lamezia: Carbone 8, Papa 12, Rizzo 4, Falcucci 14, Biscardi 8, Torcasio 8, Spaccarotella ( L ), Perri, Marra, Giampà. All: Eliseo
Arbitri: Galletti e Lentini