Non perde un colpo il CUS Unime che, a tre giornate dalla fine della regular season, si aggiudica il match clou di giornata battendo a domicilio con un rotondo 4-0 il Real Taormina, terza forza del torneo di Serie D di calcio a 5 femminile.
Bastano solo pochi minuti alle universitarie per prendere in mano le redini del gioco. La continua pressione offensiva già al 13’ produce i risultati sperati con capitan Brizzi che, imbeccata da un bel passaggio filtrante di Casale, riesce a siglare la rete del momentaneo vantaggio. Passano dieci minuti e Donato trova il gol del raddoppio, sfruttando un’ottima triangolazione. La stessa Donato si ripete al 30’ con una bella conclusione con cui spiazza il portiere di casa. La musica non cambia nella seconda frazione di gioco, nella quale il CUS controlla agevolmente il risultato. Arriva anzi la rete del 4-0 firmata da Guerrera. Una vittoria importante, che permette alle universitarie di consolidare la seconda posizione alle spalle della capolista Tirrenia e di guardare alle ultime gare del torneo con più entusiasmo.
Ancora una bella prova da parte di Martina Donato, che si sta confermando su standard elevati che le hanno permesso di ottenere la convocazione da parte della Rappresentativa Siciliana che parteciperà ai prossimi Campionati Regionali.