La 17ª giornata del Campionato di Serie B1 girone D vedrà la Finchiara Santa Teresa Volley affrontare in trasferta lo Scafati Salerno.
La compagine di mister Antonio Jimenez, proveniente dalla vittoria casalinga per 3-0 contro l’Arzano, si troverà di fronte una squadra con solo un punto di vantaggio in classifica che, nello scorso turno, si è dovuta arrendere alla capolista Cuore di Mamma Cutrofiano. All’andata la squadra jonica si è imposta al “PalaBucalo” per 3-2. A presentare il match è l’allenatore in seconda Pippo Staiti: “I risultati delle ultime gare hanno portato sicuramente entusiasmo. Sappiamo che è una partita importante per il nostro obiettivo finale e abbiamo gli stimoli giusti per affrontarla al meglio; Scafati è una buona squadra e oltre l’entusiasmo sarà necessaria la giusta concentrazione per mettere in pratica quello che si è provato in settimana e la cattiveria agonistica che ci ha contraddistinto nelle ultime due partite in casa”.
La banda Benny Marcone ha aggiunto: “Andiamo a Scafati carichi per cercare di continuare la striscia positiva che abbiamo avuto nelle ultime due gare. Non sarà facile perché Scafati è una buona squadra con giocatori di esperienza che ci daranno sicuramente filo da torcere. Ce la metteremo tutta per cercare di essere determinate anche al di fuori del Palabucalo e fare punti per allontanarci dalla zona rossa”.