Doppio appuntamento per il candidato del Movimento Cinque Stelle all’uninominale di Messina, il parlamentare uscente Francesco D’Uva, che nel weekend interverrà su tematiche delicate quali sport, legalità, antimafia e anticorruzione.
Il convegno “Sport & Legalità: Crescita e Sviluppo per Messina” si svolgerà sabato 24 febbraio, alle ore 10, al PalaCultura di Messina. Sarà presente anche Simone Valente, referente Sport e capogruppo uscente del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati. Saranno avanzate proposte utili a promuovere lo sport messinese (relatore Andrea Argento), il rilancio delle strutture – e in particolare degli stadi -, a cura di Sergio Bruno, con un intervento conclusivo sulle proposte per il mondo del motorsport, da parte di Andrea Marchello.
Il secondo appuntamento è per domenica 25 febbraio, alle ore 16 nella Sala Ausilia di Itala Marina, con “Dalla Piazza al Parlamento: l’antimafia e l’anticorruzione”. Sarà presente anche Ignazio Corrao, PortaVoce siciliano del M5S al Parlamento Europeo. Oltre a Francesco D’Uva, interverranno Valentina Zafarana e la candidata Grazia D’Angelo.