La Nuova Agatirno espugna il campo di Gravina di Catania con una prestazione solida e convincente, portando a casa due punti importanti in ottica playoff.
Privi di Laganà e Donda (convocati con l’Orlandina Basket), i paladini giocano un buon basket, con grande energia e determinazione, portandosi davanti ai catanesi nello scontro diretto.
La vittoria sul gommato etneo vale infatti il quarto posto per la Nuova Agatirno, che a quattro giornate dalla fine della stagione regolare può guardare positivamente alla post season.
I biancoazzurri soffrono solo nel primo quarto, che vede Gravina chiudere sul +4 (21-17), ma dall’avvio di secondo parziale dominano Galipò e compagni, che con una grande difesa consentono ai padroni di casa di realizzare solo 37 punti nei restanti trenta minuti.
Queste le parole di coach Matteo Angori nel post gara: “Sapevamo che sarebbe stata una gara molto dura e fisica e dunque faccio i complimenti ai ragazzi e allo staff, perché alla fine di una vera e propria battaglia siamo riusciti a portare a casa due punti importantissimi per continuare a tenerci a distanza dalla zona playout.
Siamo partiti un po’ soft come era capitato anche a Ragusa, ma dopo i primi 10 minuti siamo riusciti a mettere in campo più energia ed a seguire il nostro piano partita difendendo forte, concedendo pochi tiri da fuori e limitando il loro gioco interno e correndo tanto in contropiede. Siamo stati aiutati anche da buone percentuali al tiro, allargando via via la forbice. Torniamo a casa con due punti importanti, ma come sempre torneremo in palestra a lavorare duro, perché sabato ci aspetta la partita più importante della stagione contro Alcamo”.
Sport Club Gravina – ASD Nuova Agatirno 58-79
Sport Club Gravina: R. La Mantia, G. La Mantia 3, Crisafi 1, Spina 10, Duscio 3, Barbera 13, Santonocito 13, Ferrara 2, Livera 13, Alì, Magrì, All.: Marchesano.
ASD Nuova Agatirno: Pocius 17, Caula 11, Egwoh, Giorgio Galipò 21, Giancarlo Galipò, Triolo 17, Fazio 13, Ioppolo, Giacoponello, Carlo Stella. All.: Angori.