Botto di capodanno anticipato per l’Irritec Costa d’Orlando, che in vista del girone di ritorno del torneo di Serie B Old Wild West D ha messo sotto contratto l’atleta Alessandro Tabbi. Classe 1994, 207 cm per 94 kg, è un lungo di grande stazza e intensità. Nonostante la giovane età, ha già accumulato una buona esperienza in giro per l’Italia ed è pronto a mettere la sua etica lavorativa, le sue doti a rimbalzo e la sua presenza nel pitturato al servizio della squadra del presidente Giuffrè.
Licatese ma di formazione cestistica romana, Tabbi proviene dal Green Basket Palermo, dove nel girone B ha fatto registrare 4.1 punti e 2.7 rimbalzi di media in 19’ di utilizzo. In precedenza, Tabbi ha vestito le canotte di Palestrina (A Dilettanti e B), Forlì (LegaDue) e Trapani (DNA Gold), oltre ad aver giocato in B con Taranto, Pescara e Montecatini. Adesso la nuova avventura con la maglia della Costa d’Orlando Basket. A Capo d’Orlando, Alessandro Tabbi vestirà la canotta biancorossa numero 13.
«Da siciliano, giocare in Sicilia è sempre un piacere – ammette il neo paladino –. A Palermo sono stato bene ma ho avuto qualche problema con il coach e ho preferito cambiare aria per poter tornare ad esprimermi al meglio. Arrivo alla Costa d’Orlando con grandi voglia e determinazione. Non sono a Capo d’Orlando per giocare un play-out o cogliere una semplice una salvezza, io punto sempre in alto e guardo ai play-off. Conosco le formazioni del girone, credo proprio la nostra squadra possa competere per un posto tra le prime otto del torneo e farò di tutto per dare una mano al club, all’allenatore e ai miei nuovi compagni di squadra».