16.3 C
Messina

Il Mondo Giovane corsaro a Misterbianco porta a tre la striscia vincente in campionato

Il Mondo Giovane chiude il 2017 con la terza vittoria consecutiva in campionato che gli permette di agganciare  la quinta posizione nel girone B di serie C. Il 3 a 0 sul campo del Fratres Misterbianco conferma il trend in crescita della formazione guidata in panchina da Gaetano Allegra.

Ardiri e compagne hanno tenuto in mano l’inerzia del gioco nel corso dei tre set. Partenza secca del Mondo Giovane nel primo dove si porta avanti di cinque punti (2-7) poi la reazione del sestetto etneo che rosicchia parte del gap sino al – 2 (9 a 11). Unico sussulto locale di un primo set che vede le biancoblu tornare a spingere sull’acceleratore acquisendo un vantaggio cospicuo (sette-otto lunghezze) che si porteranno sino al termine.

Il secondo set scorre sullo stesso trend del precedente con il Mondo Giovane che scappa 10 a 1, tanto da portare il tecnico di casa Privitera a  chiamare time out per mettere un po’ di ordine tra le proprie atlete. Al ritorno sul parquet il copione è ben delineato e la forbice va crescendo sino al 15 a 25 che vale il doppio vantaggio nel conto dei set.

Battute iniziali in equilibrio nel terzo (3 a 3 ) poi le ospiti tornano a macinare gioco toccando il massimo vantaggio (+11 dell’11 a 22) e mantenendo immutato sino all’epilogo finale. Si chiude dunque nel migliore dei modi l’anno per il Mondo Giovane che la prossima settimana osserverà il turno di riposo e tornerà in campo a inizio gennaio.

Fratres Misterbianco – Mondo Giovane 0-3
Set: 17-25, 15-25, 15-25
Misterbianco: Maccarrone, Calanna, Stitzer, Motta, Di Giovanni, Marchese, Perricone, Coco, Nicotra, La Rosa, Nicolosi, Lanzafame. All. Privitera
Mondo Giovane: De Grazia, Ardiri, Girone, Raccuia, Romeo, Sicari, Conti, De Francesco N, De Francesco I, Russo, Antonuccio, Currò. All. Allegra
Arbitri: Schilirò e Liruzzo

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO